Servizio Riparazioni
ServiceTec

Diagnosi guasto e Ripristino Inverter

L’inverter è il cuore dell’impianto fotovoltaico.

Se siete proprietari di un impianto fotovoltaico e riscontrate problemi al funzionamento dell’inverter, il servizio di riparazioni e assistenza ServiceTec è la vostra soluzione.

Un intervento di verifica del guasto ed una revisione professionali sono fondamentali per assicurare un buon rendimento dell’inverter e, quindi, dell’impianto e proteggere il vostro investimento.

Questo spazio è interamente dedicato a chi, avendo un impianto fotovoltaico da diversi anni e con un inverter spesso sprovvisto della garanzia, ha necessità di provvedere al ripristino dell’inverter in tempi celeri.

Cosa offre il servizio di assistenza ServiceTec

Competenze tecniche specifiche e strumenti diagnostici all’avanguardia consentono al team di ServiceTec di escludere che eventuali messaggi di allarme generati dall’inverter non siano piuttosto da attribuire ad altri componenti dell’impianto (es.: a dispersione sulle stringhe).

Avuta certezza che il guasto riguarda l’inverter o i quadri di campo, nel caso di inverter Power One/ABB, ad esempio, siamo in grado di gestirne il ripristino in collaborazione con il Produttore o, a seconda dei casi, risolvendo noi stessi il problema fornendo e sostituendo la parte guasta oppure proponendo la sostituzione del vecchio inverter stringa o del vecchio modulo 55 kW con prodotti di nuova produzione (5 anni di garanzia) o rigenerati (se disponibili).

ServiceTec garantisce assistenza per gli inverter ABB (stringa e centralizzati) per tutto il loro intero ciclo di vita e offre:

• supporto telefonico tempestivo ai tecnici in campo;
• un servizio di diagnosi del guasto in campo e da remoto;
• la fornitura di ricambi originali;
• la gestione della riparazione di componenti danneggiati.

Perché affidare a SERVICETEC la gestione della riparazione di inverter Power One-ABB non più in garanzia?

I motivi sono più d’uno. Ad esempio, perché ServiceTec può utilizzare ricambi originali ABB. Specificamente progettati e prodotti unicamente per gli inverter ABB, garantiscono un montaggio perfetto, affidabilità, lunga durata ed elevati livelli di sicurezza operativa.

A parità di altre condizioni, soltanto i Ricambi Originali ABB presentano livelli costanti di affidabilità, di efficienza e tassi di usura pari a quelli del componente sostituito e dell’inverter prodotto.

Altra valida ragione: nelle attività di riparazione in campo, ServiceTec impiega personale con esperienza, competente e qualificato, formatosi inizialmente ed in aggiornamento permanente secondo procedure ABB, le stesse che devono essere osservate per gli interventi effettuati nel periodo di vigenza della garanzia. Ed ancora: il connubio tra esperienza/competenza del personale tecnico e qualità dei ricambi aiutano a garantire il buon funzionamento degli inverter ABB e a proteggere gli altri componenti d’impianto.

Ciò si traduce in una più bassa probabilità di ulteriori interventi tecnici correttivi ed in minori costi di gestione.

Quali sono i rischi connessi al ricorso a personale non qualificato ABB?

Ripiegare su servizi manutentivi e correttivi non qualificati può dar luogo a ricadute negative sia per l’inverter che per l’impianto. In particolare, si rischia di compromettere le prestazioni e l’affidabilità dell’inverter e, più in generale, dell’impianto.

Servicetec, Service Partner ABB

Avere disponibilità di pezzi di ricambio originali e di personale tecnico specializzato e con esperienza costituiscono condizioni necessarie per assicurare condizioni di continuità operativa degli impianti.

In ServiceTec queste due condizioni si incontrano costantemente, dando così vita ad un felicissimo connubio.

Contatta il servizio di riparazione e assistenza ServiceTec

Una volta contattato, il servizio di assistenza qualificata ServiceTec fisserà un appuntamento nel più breve tempo possibile e valuterà insieme a voi la soluzione più adeguata da adottare.

Oltre ai normali interventi di riparazione dell’impianto fotovoltaico, i professionisti ServiceTec offrono anche piani di manutenzione programmata al fine di evitare danni imprevisti e repentini all’inverter, continuando, così, ad assicurare l’ottima resa dell’impianto il più a lungo possibile.

Hai problemi con il tuo impianto fotovoltaico?

Scrivi nel dettaglio quali sono le tue problematiche.
N.B: Non dimenticarti di allegare la foto dell’etichetta dell’inverter e scrivere il codice di errore.
Un nostro esperto ti contatterà al più presto!
Compilando il seguente form si autorizza ServiceTec Srl al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice della Privacy