cosa serve per installare i pannelli solari
Che cosa serve sapere prima di installare i pannelli solari?
21 Maggio 2018
manutenzione dell’impianto fotovoltaico
L’importanza della manutenzione dell’impianto fotovoltaico
4 Giugno 2018
vantaggi del fotovoltaico

Quando si sceglie di ricorrere all’energia solare e di auto-produrre per i propri bisogni energia pulita, si sceglie di risparmiare e salvaguardare l’ambiente in cui si vive.

Grazie all’installazione dei pannelli fotovoltaici, l’energia “green” entra in casa tua senza necessità di opere edili e questo grazie a componenti frutto delle più moderne ed affidabili tecnologie.

Nell’articolo di oggi passeremo in rassegna, dunque, tutti i vantaggi del fotovoltaico e spiegheremo perché l’acquisto di un impianto è una delle scelte migliori che potresti fare per risparmiare in bolletta, difendere l’ambiente, valorizzare la tua casa e rendere più confortevole la vita di chi ci abita.

Perché scegliere il fotovoltaico?

Acquistare un impianto fotovoltaico vuol dire scegliere come tuo principale fornitore di energia te stesso: tutto questo grazie al sole che è fonte inesauribile ed accessibile a tutti.

La tua bolletta elettrica non sarà più la stessa di prima!

L’investimento intelligente

Chi sceglie di installare pannelli fotovoltaici risparmia ed investe con intelligenza. Inoltre, si prende cura di se stesso e dell’ambiente, sposando il concetto di eco-sostenibilità.

Ecco, dunque, una rapida carrellata dei principali vantaggi legati all’acquisto di un impianto fotovoltaico.

  1. Risparmio economico

vantaggi del fotovoltaicoDisporre di un impianto fotovoltaico assicura un abbattimento della spesa della bolletta elettrica e, a certe condizioni, anche di quella del metano, elettrificando i consumi termici (ad es.: con pompe di calore abbinate al fotovoltaico).

Inoltre, per tutta la durata dell’impianto, il G.S.E. verserà il Contributo in Conto Scambio (Scambio sul Posto) a fronte dell’energia prodotta dall’impianto ma non auto-consumata (ca. 7cent€ per ogni chilowattora).

Laddove l’impianto preveda anche un sistema di accumulo, l’utente tratterrà tutta o quasi tutta l’energia prodotta in eccesso, per utilizzarla quando serve: ogni chilowattora di energia conservato è un chilowattora in meno acquistato dall’attuale fornitore (> 20 cent€ per ogni chilowattora).

  1. Agevolazioni fiscali

Anche per il 2018 sono state confermate le agevolazioni fiscali che consente a chi installa pannelli fotovoltaici di godere dell’Eco-bonus 2018 (detrazione Irpef 50%, iva compresa).

  1. Aumento valore dell’immobile

L’installazione di un impianto fotovoltaico determina le prestazioni energetiche dell’immobile e, di conseguenza, ne determina l’apprezzamento.

  1. Riduzione delle emissioni nocive

Il ricorso alle fonti energetiche rinnovabili e pulite contribuisce alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e, quindi, al contenimento dell’effetto-serra e del fenomeno del surriscaldamento globale che determina a sua volta sconvolgimenti climatici e danni all’ambiente ed all’economia.

Scopri da Servicetec tutti i vantaggi del fotovoltaico

Non ti resta, ora, che optare anche tu per un investimento intelligente!

Dubbi o incertezze sui vantaggi del fotovoltaico? Affidati sempre ad esperti del settore e lascia che i tecnici Servicetec ti illustrino tutti i benefici di questa scelta.

Servicetec opera da anni nel settore della green economy e mette a tua disposizione uno staff di tecnici e ingegneri che ti consiglieranno la scelta più appropriata per le tue esigenze.

Scegli la professionalità! Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito web https://servicetec.it/ o contattarci allo 0861 839230.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ecobonus