Quando si sceglie di ricorrere all’energia solare e di auto-produrre per i propri bisogni energia pulita, si sceglie di risparmiare e salvaguardare l’ambiente in cui si vive.
Grazie all’installazione dei pannelli fotovoltaici, l’energia “green” entra in casa tua senza necessità di opere edili e questo grazie a componenti frutto delle più moderne ed affidabili tecnologie.
Nell’articolo di oggi passeremo in rassegna, dunque, tutti i vantaggi del fotovoltaico e spiegheremo perché l’acquisto di un impianto è una delle scelte migliori che potresti fare per risparmiare in bolletta, difendere l’ambiente, valorizzare la tua casa e rendere più confortevole la vita di chi ci abita.
Acquistare un impianto fotovoltaico vuol dire scegliere come tuo principale fornitore di energia te stesso: tutto questo grazie al sole che è fonte inesauribile ed accessibile a tutti.
La tua bolletta elettrica non sarà più la stessa di prima!
Chi sceglie di installare pannelli fotovoltaici risparmia ed investe con intelligenza. Inoltre, si prende cura di se stesso e dell’ambiente, sposando il concetto di eco-sostenibilità.
Ecco, dunque, una rapida carrellata dei principali vantaggi legati all’acquisto di un impianto fotovoltaico.
Disporre di un impianto fotovoltaico assicura un abbattimento della spesa della bolletta elettrica e, a certe condizioni, anche di quella del metano, elettrificando i consumi termici (ad es.: con pompe di calore abbinate al fotovoltaico).
Inoltre, per tutta la durata dell’impianto, il G.S.E. verserà il Contributo in Conto Scambio (Scambio sul Posto) a fronte dell’energia prodotta dall’impianto ma non auto-consumata (ca. 7cent€ per ogni chilowattora).
Laddove l’impianto preveda anche un sistema di accumulo, l’utente tratterrà tutta o quasi tutta l’energia prodotta in eccesso, per utilizzarla quando serve: ogni chilowattora di energia conservato è un chilowattora in meno acquistato dall’attuale fornitore (> 20 cent€ per ogni chilowattora).
Anche per il 2018 sono state confermate le agevolazioni fiscali che consente a chi installa pannelli fotovoltaici di godere dell’Eco-bonus 2018 (detrazione Irpef 50%, iva compresa).
L’installazione di un impianto fotovoltaico determina le prestazioni energetiche dell’immobile e, di conseguenza, ne determina l’apprezzamento.
Il ricorso alle fonti energetiche rinnovabili e pulite contribuisce alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e, quindi, al contenimento dell’effetto-serra e del fenomeno del surriscaldamento globale che determina a sua volta sconvolgimenti climatici e danni all’ambiente ed all’economia.
Non ti resta, ora, che optare anche tu per un investimento intelligente!
Dubbi o incertezze sui vantaggi del fotovoltaico? Affidati sempre ad esperti del settore e lascia che i tecnici Servicetec ti illustrino tutti i benefici di questa scelta.
Servicetec opera da anni nel settore della green economy e mette a tua disposizione uno staff di tecnici e ingegneri che ti consiglieranno la scelta più appropriata per le tue esigenze.
Scegli la professionalità! Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito web https://servicetec.it/ o contattarci allo 0861 839230.
Contatta Servicetec