risparmio-energetico-piano-transizione
Al via il piano di Transizione 5.0: le agevolazioni per le imprese e il risparmio energetico
5 Marzo 2024
risparmio-energetico-piano-transizione
Al via il piano di Transizione 5.0: le agevolazioni per le imprese e il risparmio energetico
5 Marzo 2024

SMA è fra i maggiori produttori mondiali di inverter.
Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, guida lo sviluppo nel campo delle energie rinnovabili ed ha contribuito significativamente alla transizione energetica, facendo sì che le energie rinnovabili si lasciassero alle spalle la fase pionieristica per diventare sempre più la norma a livello mondiale.

Diventare partner SMA per noi di Servicetec significa potersi avvalere della grande affidabilità del marchio, ampliare il know how del team e poter offrire soluzioni ed impianti solari sempre più performanti.

Chi è SMA

L’azienda è nata in Germania nel 1981. Da oltre 40 anni guida lo sviluppo nel campo delle energie rinnovabili, imponendo standard per la fornitura di energia decentralizzata, digitale e rinnovabile di domani.
Oggi è presente con filiali di vendita e assistenza in 20 paesi.

Le soluzioni offerte mirano a offrire una maggiore indipendenza nel soddisfare il fabbisogno energetico, aiutando le persone nella transizione verso un approvvigionamento di energia autosufficiente, decentralizzato e rinnovabile.

SMA punta all’eccellenza nella gestione operativa dell’energia.
L’obiettivo è ridurre al massimo il consumo, sfruttare l’energia in maniera efficiente e alimentare in futuro al 100% gli stabilimenti SMA con energie rinnovabili decentralizzate, prodotte a livello regionale. 

Dal 2008 SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell’indice TecDAX e MDAX.
La tecnologia ha ricevuto numerosi premi ed è tutelata da circa 1.600 brevetti e modelli di utilità.

Servicetec e la partnership con SMA

La digitalizzazione del settore energetico segna il vero passaggio nel futuro dell’energia.
Il fotovoltaico sarà sempre più centrale, divenendo la fonte economicamente più vantaggiosa di energia, sia per soluzioni residenziali, che per soluzioni commerciali.
La Servicetec opera nel settore green con impianti progettati e gestiti in tutta Italia.
La collaborazione tra Servicetec e SMA consentirà di raggiungere ancora più agevolmente l’indipendenza energetica, grazie a nuove soluzioni storage, l’integrazione del fotovoltaico nei sistemi di domotica e la ricarica delle proprie vetture elettriche.
Contatta il nostro team per tutte le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.