Tag Metal: l’energia rinnovabile contro il caro bollette

caro energia
Caro energia: perché scegliere revamping e repowering del fotovoltaico?
26 Settembre 2022
esca
ESCA: il fotovoltaico su misura per l’industria del freddo
28 Settembre 2022
tag metal

L’impianto fotovoltaico industriale per Tag Metal

Rendere il consumo energetico efficiente per le imprese è una delle sfide che ci poniamo quotidianamente, come quella intrapresa per l’azienda Tag Metal.

Tag Metal opera nella Zona Industriale Campolungo di Ascoli Piceno, ed è specializzata nel settore della carpenteria metallica leggera, in particolare in quello della trasformazione delle lamiere, con un atteggiamento organizzativo strutturato e pratico.

Dopo 20 anni, l’azienda si è costruita un ruolo e una posizione di riferimento per l’industria terza, rappresentata da importanti realtà industriali in diversi settori di consumo, sempre di più alla ricerca di partner specializzati e strutturati in lavorazione metalliche per conto terzi ed in possesso di valori aziendali e tecnici elevati.

La sfida

L’azienda Tag Metal ci ha contattato per installare un impianto fotovoltaico, con lo scopo di massimizzare l’autoconsumo e ridurre i costi di approvvigionamento di energia.

In particolare, in accordo con il Cliente ci siamo focalizzati sui seguenti obiettivi:

  • ridurre la bolletta energetica e fronteggiare così il recente caro energia;
  • rendere più sostenibile il processo produttivo a livello ambientale riducendo le emissioni di CO2, grazie ad una fonte energetica green e rinnovabile.
tag metal

La soluzione

Dopo aver effettuato un’attenta analisi dei consumi elettrici, e dei possibili benefici derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico della giusta taglia e dimensionato correttamente, abbiamo scelto un impianto di potenza nominale pari a 60 kWp

La soluzione così progettata, avrebbe prodotto energia pulita che sarebbe stata utilizzata per far fronte ai consumi elettrici di Tag Metal, potendo contare su una produzione annua stimata di 72.000 kWh e una percentuale di autoconsumo derivata dalla produzione e da consumare nei processi, stimata in oltre 50.000 kWh ogni anno.Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, dopo la rimozione della preesistente copertura in cemento amianto, abbiamo eseguito la posa dei moduli in modalità complanare su una struttura a cupolini, realizzata con pannelli sandwich in policarbonato.

tag metal

I benefici

Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico efficiente, Tag Metal potrà ridurre i costi di approvvigionamento energetico, rendendosi più autonomo dalla rete nazionale e affrontare il caro energia senza troppi timori.

Scegli soluzioni energetiche sostenibili per tagliare i costi delle tue bollette: rivolgiti a noi di Servicetec per l’installazione di un impianto fotovoltaico per la tua azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ecobonus