Bandi del Decreto FER1, ecco il primo

bandi decreto FER1

Siamo passati dalla teoria alla pratica: pochi giorni fa è stato pubblicato il primo dei bandi del Decreto FER1. Vediamolo insieme. 

In un precedente articolo abbiamo portato alla tua attenzione le novità contenute nel Decreto FER1, riguardanti gli incentivi sulle energie rinnovabili.

Ora siamo qui a raccontarti il passo successivo, perché la scorsa settimana è stato reso noto il primo dei bandi del Decreto FER1: ne seguiranno altri 6, tutti nel corso dei prossimi due anni.
Ognuno di essi rappresenterà un’opportunità importante e ti consigliamo dunque di mantenerti sempre aggiornato per non veder scadere i termini di presentazione della domanda associata.

30 settembre – 30 ottobre 2019: non perdere tempo!

Il GSE Gestori dei Servizi Energetici ha pubblicato il primo dei 7 bandi collegati al Decreto FER1.

Ricordiamo brevemente per quali impianti può essere presentata domanda per accedere a questo bando e, in genere, agli incentivi che riguardano il Decreto FER1:

  • Fotovoltaici di nuova costruzione ed eolici di nuova costruzione o sottoposti a lavori di ricostruzione integrale, riattivazione o potenziamento
  • Impianti fotovoltaici di nuova costruzione per i quali si sono innestati moduli su coperture di edifici e fabbricati rurali, ammesso che sia stata eventualmente rimosso completamente l’eternit o l’amianto
  • Idroelettrici o a gas residuati dei processi di depurazione
  • Impianti soggetti a rifacimento totale o parziale eolici, idroelettrici o a gas residuati dei processi di depurazione

Sempre nel nostro precedente articolo, ti avevamo comunicato come l’iscrizione ai bandi Decreto FER1 fosse possibile solo attraverso due modalità: o l’iscrizione ai Registri oppure la partecipazione a Procedure d’Asta.

In entrambi i casi la dead line per la presentazione della domanda è inderogabilmente prevista per il 30 ottobre 2019.

Dovrai presentare la richiesta solo ed esclusivamente tramite via telematica, mediante l’applicazione informatica Portale FER-E, accessibile tutti i giorni 24 ore su 24, salvo espressa indicazione di chiusura.

I prossimi bandi del Decreto FER1

Se, per qualsiasi motivo, non riuscissi a presentare in tempo la richiesta, ecco le date previste per i prossimi 6 bandi del Decreto Fer1:

  • 31 gennaio 2020 / 1 marzo 2020
  • 31 maggio 2020 / 30 giugno 2020
  • 30 settembre 2020/ 30 ottobre 2020
  • 31 gennaio 2021 / 2 marzo 2021
  • 31 maggio 2021/ 30 giugno 2021
  • 30 settembre 2021/ 30 ottobre 2021.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.