Assistenza fotovoltaico e revamping: ServiceTec non si ferma

Assistenza fotovoltaico: Manutenzione straordinaria/correttiva e rewamping

Dal dopoguerra ad oggi, l’Italia non ha mai attraversato un momento come questo, in cui l’emergenza sanitaria comporta la limitazione delle libertà personali ed il parziale blocco delle attività produttive.
Fermarsi o modificare i nostri ritmi lavorativi è stato un passo necessario che il Sistema Paese ha accettato di fare con grande senso di responsabilità.

Operando in un settore essenziale e strategico, ServiceTec ha deciso di mantenere attivi tutti i suoi principali servizi, importanti per le famiglie e le imprese: le attività di manutenzione straordinaria/correttiva e di revamping.

Perché è così importante continuare ad erogare queste attività di assistenza fotovoltaico? Te lo spieghiamo nelle prossime righe.

Intanto sappi che siamo pienamente operativi.

Assistenza fotovoltaico: manutenzione Straordinaria/Correttiva

Si tratta un servizio che non può assolutamente essere “parcheggiato” in attesa di tempi migliori, pena perdite di produzione elettrica, che potrebbero rivelarsi accentuate nel 2020 alla luce di un notevole incremento di valori di irraggiamento solare registrati rispetto al 2019 (+50%).

Tra i casi più frequenti per i quali c’è bisogno di assistenza immediata, possiamo di certo annoverare problemi all’inverter, il vero cuore dell’impianto stesso.
I nostri tecnici verificheranno l’effettiva presenza di un guasto attraverso strumenti diagnostici dedicati.
Può capitare infatti che messaggi di allarme generati dall’inverter siano in realtà attivati dal malfunzionamento di un altro componente dell’impianto stesso.
Se così non fosse ed il guasto riguardasse effettivamente l’inverter, il nostro personale tecnico potrà lavorare al ripristino in collaborazione con il Produttore oppure, se fattibile, fornendo e sostituendo
l’elemento guasto o ancora proponendo di valutare la sostituzione del vecchio inverter (stringa o modulo) con prodotti di nuova produzione, con 5 anni di garanzia.

Revamping

Altro intervento che possiamo far rientrare nell’ampio insieme dell’assistenza fotovoltaico è quello del revamping.
L’ultimo lavoro di questo tipo che abbiamo portato a termine è di qualche giorno fa: il revamping su impianto condominiale in provincia di Teramo, per il quale abbiamo scelto Power One in base a criteri di efficienza, sicurezza ed affidabilità.
Per revamping si intende un’operazione di “ristrutturazione” dell’impianto se non più performante o non rispondente alle normative vigenti.

Dando questa definizione sottolineiamo ancora una volta l’importanza di un’assistenza di tipo predittivo: è infatti proprio grazie a questa che possiamo verificare se l’impianto non produce secondo le attese e se, dunque, è opportuno pensare anche al revamping.

ServiceTec è a tua disposizione, ogni giorno, per aiutarti a mantenere funzionante il tuo impianto o per effettuare interventi di manutenzione e assistenza fotovoltaico necessari: non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Gentile Cliente,
SERVICETEC ha adottato tutte le misure necessarie per tutelare la salute e la sicurezza dei Clienti, dei loro tecnici e dei propri collaboratori, in ottemperanza alle disposizioni del  Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo ed alle raccomandazioni delle Autorità.

Consapevoli di quanto sia strategico poter disporre della risorsa energetica soprattutto in situazioni emergenziali come quella che stiamo affrontando, siamo pienamente OPERATIVI sia durante l'abituale orario di lavoro, sia telefonicamente sia per posta elettronica.

I migliori saluti. Servicetec Srl