I vantaggi di
ServiceTec

Perché scegliere un impianto fotovoltaico senza accumulo:

Alleggerisce il peso della bolletta elettrica.
Si ripaga in brevissimo tempo
Si basa su una tecnologia sicura, collaudata ed affidabile
Ha una durata di 25-30 anni
E’ di agevole installazione e richiede poca manutenzione
Sfrutta una fonte di energia gratuita, accessibile ed inesauribile: il sole
Contribuisce alla difesa dell’ambiente (“no effetto serra”)
E’ modulare: è sempre possibile potenziare l’impianto realizzando una nuova sezione d’impianto.

Perché scegliere un impianto fotovoltaico con accumulo:

Oltre ai vantaggi di un impianto “tradizionale”: Aumenta il grado di autonomia dal fornitore di energia elettrica (quindi, tende ad azzerare la bolletta)
Consente di sopperire a situazioni di black-out elettrico

Opportunamente dimensionato, permette di consumare tutta l’energia prodotta dall’impianto in qualsiasi momento della giornata, solo quando e nella misura in cui serve ed indipendentemente dalle condizioni di irraggiamento.
E’ modulare: in qualsiasi momento è possibile incrementare la capacità di accumulo dell’impianto in funzione di esigenze nuove ed impreviste

I vantaggi dei nostri programmi di assistenza tecnica e manutenzione

Gli impianti fotovoltaici sono costantemente sottoposti, 365 giorni l’anno, all’azione degli agenti atmosferici e ai cambiamenti climatici. Il che comporta sicuramente un certo stress per i pannelli e per tutte le altre componenti.

Una regolare manutenzione degli impianti fotovoltaici può portare alla luce anomalie e disfunzioni che potrebbero, altrimenti, rimanere inosservate e continuare a peggiorare con il passare del tempo. Ugualmente, un monitoraggio periodico serve anche a valutare l’effettiva produttività dell’impianto e intercettare tempestivamente eventuali cali di efficienza. A tale scopo vengono effettuate analisi accurate dall’azienda specializzata che si focalizzano su aree diverse dell’impianto, mettendo in campo varie competenze specifiche. Monitoraggio e analisi rivelano le reali condizioni dell’impianto e ci dicono, oltretutto, se rispetta ancora gli standard e i requisiti richiesti dalla normativa vigente.

I vantaggi dei nostri programmi di manutenzione

Perchè provvedere alla manutenzione di un impianto fotovoltaico

Assicura produzioni elettriche elevate per tutta la durata dell’impianto fotovoltaico.
Rivela la presenza di anomalie e disfunzioni che potrebbero, altrimenti, rimanere inosservate e continuare ad aggravarsi con il passare del tempo, fino a produrre danni gravi e/o irreversibili

Consente di valutare l’effettiva produttività dell’impianto ed intercettare tempestivamente eventuali cali di efficienza.
Permette di valutare il grado di sicurezza elettrica sia dell’impianto sia dei suoi componenti.
Costituisce la condizione necessaria per definire le azioni correttive.