L'azienda
ServiceTec

 

Chi siamo

Fondata nel 2013, Servicetec conta sull’apporto di uno staff interno costituito da ingegneri e tecnici di comprovata esperienza, maturata grazie alla progettazione, alla realizzazione ed alla manutenzione di oltre 2.000 impianti di piccola, media e grande taglia, per una potenza installata complessiva pari a 35 MW.

Servicetec opera nel settore della green economy e rivolge la propria offerta sia agli installatori/manutentori di impianti sia alle imprese sia, infine, alle famiglie: in base agli ultimi dati disponibili, cura la gestione tecnica di impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 20 MW.

Studia, progetta, mette a punto ed implementa soluzioni per l’efficientamento energetico di impianti residenziali ed industriali.

Si occupa principalmente di consulenza, progettazione, installazione, collaudo di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare; dell’assistenza tecnica/manutenzione, della riprogettazione e della messa a nuovo di impianti con performances produttive e finanziarie inadeguate; della fornitura e della riparazione di componenti principali (es.: inverter solari) e secondari.

Servicetec presta consulenza ed assistenza amministrativa ai gestori/titolari di impianti fotovoltaici incentivati, ai fini della corretta gestione degli adempimenti prescritti nei confronti del Gestore dei Servizi Energetici, del Gestore di Rete, di Terna, dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato (Utf), dell’Autorità per l’Energia e delle Amministrazioni deputate al rilascio di titoli autorizzativi.

E’ in grado di assistere imprese e famiglie nella gestione di eventuali sinistri occorsi agli impianti e di eventuali contenziosi con il Gse.

Dal 2014 Servicetec è anche Service Partner di ABB, gruppo leader mondiale nelle tecnologie per l'energia e l'automazione.

In tale veste Servicetec è a fianco dei clienti ABB per contribuire in modo efficace e sostenibile all’efficienza, all’affidabilità e alla produttività degli inverter per l’intero ciclo di vita di ogni impianto fotovoltaico.

Per conto di ABB, Servicetec gestisce:

  • la manutenzione periodica e correttiva di Inverter in Garanzia;
  • la manutenzione periodica e correttiva, e la riparazione di Inverter Fuori Garanzia;
  • le attività di aggiornamento Firmware.
  • Inoltre, propone e gestisce:

  • I programmi di estensione della garanzia e programmi manutentivi ABB
  • la fornitura di inverter ABB e di moduli/cassetti per Central ABB
  • programmi di Revamping e Retrofit ottimizzato
  • procedimenti amministrativi GSE, E-Distribuzione, Terna, Utf, AeegSi